Coro dei Piccoli2018-09-04T19:43:54+00:00

CORO DEI PICCOLI

Cantare è come parlare

Il Coro dei Piccoli è un luogo dove, giocando alla musica, i bambini fanno esperienza della loro voce mediante filastrocche, giochi cantati, motori e ritmici, ascolto immersivo, proposte musicali di differenti generi, con un repertorio corale ‘su misura’.

Al Coro dei Piccoli le grandi giovani menti possono fare esperienza del linguaggio della musica (altezza, ritmo, timbro, intensità) in un ambiente socializzante e non performativo, di cui si fa esperienza insieme, tramite il fare, dire, giocare, cantare.

Il Coro dei Piccoli si pone l’obiettivo di incoraggiare i bambini ad intraprendere una ‘strada musicale’ che diventi per loro naturalmente amica, nelle modalità che si riveleranno più consone: cantare nelle voci bianche, interessarsi ad uno strumento, suonare in gruppo, diventare appassionati ascoltatori…

Il Coro dei Piccoli è un progetto nato nel 2012, dall’esigenza di uno spazio e di un tempo da dedicare all’idea condivisa che ‘parlare sia come cantare’. Lo spazio metaforico è stato da subito quello del grande tappeto del Coro dei Piccoli dove in tanti si sono …emh… rotolati, ma con le orecchie all’erta. Il tempo quello dedicato all’incontro con innumerevoli bambini, molti dei quali, fortunatamente, ancora sono felici di cantare insieme nei nostri cori 🙂

Coro dei piccoli


DEDICATO A:

PICCOLI GRANDI CANTORI
DAI 3 AI 6 ANNI

PROVE:
MERCOLEDÌ
ORE 16/17
(bimensile)