Informazioni sul sito

Studium Canticum è presente nel Web dal Novembre del 2001.

Come la nostra attività corale, anche il nostro sito è frutto di passione e dedizione, e aspira ad una crescita continua: nel corso degli anni si è arricchito di contenuti, ha adottato diverse tecnologie, ha cambiato aspetto.

La versione attuale, terza in ordine di tempo, è in lavorazione dal Febbraio del 2007 ed è stata pubblicata nell'Agosto del 2008. Lo sviluppo non si interrompe con la pubblicazione: i contenuti saranno via via completati e migliorati, le tecnologie saranno raffinate, l'aspetto si adatterà al feedback degli utenti e alle nuove esigenze.

Utenti

Senza la pretesa di essere esaustivi, ecco alcuni spunti per la navigazione.

Se sei...

... un cantore di Studium Canticum

Puoi ripercorrere i momenti che abbiamo trascorso assieme nei concerti, nei corsi, nei viaggi...

Nella rinnovata sezione riservata trovi molte informazioni utili per l'attività corale.

... un aspirante cantore

Puoi curiosare tra le nostre attività e farti un'idea del tipo di repertorio che affrontiamo.

Nella sezione Aspiranti cantori abbiamo raccolto informazioni pensate per te.

... un direttore del laboratorio

Se hai partecipato, partecipi, o vorresti partecipare al laboratorio per direttori di coro, puoi trovare informazioni generali, lo storico delle edizioni trascorse e i dettagli sull'edizione in programma o in corso. Non mancano immagini, filmati e registrazioni.

... un cantore, un direttore, un musicista, un fruitore di musica in generale

Puoi cercare tra i concerti in programma e gli eventi in corso e in programma se c'è qualche attività artistica o formativa di tuo interesse.

Se ti fa piacere, puoi segnalare un concerto, uno spettacolo o altre iniziative culturali nell'apposita area della bacheca.

Non dimenticare di dare uno sguardo alla sezione Articoli, dedicata agli approfondimenti su temi legati alla musica (non solo corale).

... un amico, un parente, un curioso

Trovi le date dei nostri prossimi concerti in programma (se sei davvero amico o parente non puoi mancare!) e puoi tenerti aggiornato con le news sul coro e sul sito.

... un visitatore casuale

Se sei capitato qui per caso, magari digitando alcune keyword su un motore di ricerca, ci auguriamo che possa trovare quello che cerchi o quantomeno qualcosa di interessante.

Sentiti libero di lasciare un segno della tua gradita visita nella bacheca e, perché no, di partecipare alle discussioni.

Buona navigazione a tutti!