Informazioni sul sito

Navigazione

Dalla homepage è possibile accedere a tutte le sezioni del sito, la cui navigazione dipende dal tipo del suo contenuto.

Sezioni di testo

Si possono scegliere le pagine dall'indice nella parte superiore della colonna di destra oppure spostarsi tra pagine adiacenti mediante i link in fondo testo.

Sezioni di "entità"

Si può arrivare ai singoli elementi tramite percorsi diversi:

  • scegliendo un elemento specifico (un "bottone" colorato della timeline, un elemento nei link in evidenza nel corpo centrale o un elemento nei riquadri della colonna di destra);
  • scegliendo una dimensione (temporale dalla timeline, tipologica dal menu della colonna di sinistra, o aggiuntiva dalle liste a scelta della colonna di sinistra) e poi un singolo elemento dalla lista degli elementi elencati nel corpo centrale.

Alcune note sparse

Quando si sceglie una dimensione e poi un singolo elemento dalla lista, si può continuare a scorrere la lista usando i link nella colonna di destra anziché dover tornare indietro alla lista.

Shot con la lista degli elementi con una dimensione comune

Elementi appartenenti a sezioni diverse possono essere in relazione tra di loro. In tal caso spesso esiste un link per passare da un elemento all'altro.

In alcuni casi i link non sono messi in evidenza con la sottolineatura per non appesantire le pagine (questo capita nei programmi dei concerti o degli eventi).

In ciascuna sezione, in cima al corpo centrale, sono presenti le cosiddette "briciole di pane" (breadcrumbs), che rappresentano il percorso seguito.

Shot del breadcrumbs

Aiutano nell'orientamento e consentono di saltare indietro usando i link intermedi.