Spettacolo Aperto – 20102018-09-11T18:49:35+00:00
Spettacolo Aperto

SPETTACOLO APERTO – 2010

Sul palcoscenico alcuni tra i più noti gruppi della scena italiana (il festival), dietro le quinte conversazioni, prove aperte, laboratori corali con i maestri di quei cori (Barchi, Napolitano, Paraninfo) per catturare qualche trucco del mestiere (lo stage).

Spettacolo Aperto è dunque una ‘monografia’ corale dedicata ad un tema specifico che congiunge un intento formativo (lo stage durante il giorno) con un progetto artistico (i concerti la sera).
L’idea di fondo è quella di offrire, insieme a spettacoli di alta qualità artistica, la possibilità di poter ‘sbirciare’ dietro le quinte, entrare nel vivo del lavoro degli ensemble, osservare da vicino i meccanismi del loro successo.
L’edizione 2010, recependo i fermenti del mondo corale italiano e non, ha scelto un viaggio nel mondo della coralità giovanile, in compagnia di tre maestri del settore, per parlare e ascoltare tre tra i più bravi cori giovanili d’italia.

Lo stage è rivolto a direttori di coro, musicisti, insegnanti (di musica e non delle scuole di ogni ordine e grado), operatori musicali…
La scadenza per le iscrizioni è il 30 novembre. La quota associativa è di €50. Per informazioni contattare la segreteria didattica (3389403280; corosc@studiumcanticum.it).

Il festival è aperto al pubblico della città e l’ingresso è libero.