Laboratorio per Direttori di coro – IV edizione

Destinatari

Musicisti che stanno intraprendendo l’attività di direzione di coro o siano interessati ad affrontarne le tematiche (I livello)
Direttori di coro (in possesso o meno di diploma, ma con attività certificata) che vogliono mettere a confronto i propri strumenti di lavoro e acquisire nuove risorse (II livello)

Docenti

Christian Gentilini (I livello), Pier Paolo Scattolin (II livello)

Coro laboratorio

Studium Canticum

Brani in programma

Musica corale del Rinascimento e del Novecento (I Livello)

G.P. da Palestrina (1526-1594), Ave Maria
G.P. da Palestrina (1526-1594), Super flumina Babylonis
M. A. Ingegneri (1536-1592), Ecce quomodo moritur (da Responsoria Sanctae Hebdomadae)
M. A. Ingegneri (1536-1592), Vinea mea (da Responsoria Sanctae Hebdomadae)
M. A. Ingegneri (1536-1592), Tristis est anima mea (da Responsoria Sanctae Hebdomadae)
T. De Victoria (1548-1611), Ave Maria
P. Hindemith (1895-1963), Verger (da Six chansons)
B. Bettinelli (1913-2004), Già mi trovai di maggio
A. Sanna (1932 – 2016), In su monte Limbara
A. Sanna (1932 – 2016), Duru duru a ballo
A. Sanna (1932 – 2016), Rosariu de Ghilarza

Musica corale del Barocco e del Novecento (II Livello)

C. Monteverdi (1567-1643), Cantate Domino
C. Monteverdi (1567-1643), Adoramus Te, Christe
C. Monteverdi (1567-1643), Nisi Dominus (da Vespro della Beata Vergine)
A. Lotti (1667-1740), Crucifixus
J. D. Zelenka (1679-1745), Caligaverunt oculi mei
J. G. Rheinberger (1839 – 1901), Abendlied
F. Poulenc (1899-1963), O magnum mysterium
O. Messiaen (1908-1992), O sacrum convivium
F. Biebl, (1906-2001), Ave Maria (per coro maschile)
G. Vacchi (1932-2008), Santa Lucia
A. Bruckner (1824-1896), Christus factus est
G. Vacchi (1932-2008), Fa la nana
M. Lauridsen, O magnum mysterium
P.P. Scattolin, Ulisse
S. Sentinelli, Scivolando sul muro dei nostri grigi corpi
A. Basevi, Come un gatto (per coro femminile)